area riservata siti amici credits

Supporto per manutenzione


1.
Infisso in legno
dopo 6-7 anni,
deteriorato per
carenza di
manutenzione
2.
Infisso in legno
ben conservato,
anche dopo 10 anni,
trattato regolarmente
con programma GWD
di manutenzione
Come si può fare per mantenere belle le finestre ?

Per assicurare una lunga durata ed una costante funzionalità nel tempo, tutti i serramenti esposti all’esterno necessitano di un periodico ed attento controllo, dal quale scaturisce la procedura più idonea per il mantenimento delle condizioni originarie.
Si tratta di ordinaria manutenzione (come per tutti i beni durevoli....), le cui linee guida sono dettagliatamente illustrate in una apposita altra pubblicazione denominata MANUALE DI USO E MANUTENZIONE, cui si rimanda, nel quale si raccomandano e si spiegano le operazioni da effettuare (pulizia periodica, controllo del drenaggio acqua, sigillatura dei tappi di estremità, verifica delle guarnizioni, verifica e ingrassaggio della ferramenta, rigenerazione della protezione della verniciatura) ; e, si badi bene, quando si tratta di protezione della verniciatura ci si riferisce anche alle coperture esterne di alluminio dei serramenti in legno-alluminio, per le quali pure esistono dei prodotti specifici.

Per provvedere in proprio a tali semplici operazioni cicliche di manutenzione ordinaria si propone un apposito “kit di manutenzione” per la verniciatura che può essere fornito insieme ai serramenti, e nel quale si trovano alcuni utensili e prodotti adatti per nutrire e prolungare la vita della vernice e quindi del serramento.

Ma..... se si vuole evitare di avere l’onere di doversi ricordare di fare manutenzione sulla verniciatura del legno, che notoriamente è la questione più “critica” di un serramento in legno......... (inevitabile, .... diffidare di chi garantisce finestre in legno senza ben evidenziare la necessità di manutenzione ordinaria della verniciatura.... perché la vernice, quale che sia, non può fare “magie”.....) e soprattutto...... se si vuole avere la certezza di avere una assistenza e una manutenzione garantita dalla stessa azienda...... allora scoprite l’esclusivo programma GWD


  IL LEGNO INFISSI srl – Via Poste 11, 81011 Alife (CE) - p.iva 03809910619