area riservata siti amici credits

Le persiane in ALLUMINIO

Le persiane in alluminio rappresentano una delle soluzioni più comunemente utilizzate nel caso di scelte progettuali prevedenti elementi oscuranti esterni.
Così come gli oscuranti in legno, hanno le funzioni di riparare dall’irraggiamento solare diretto ed assicurare una ulteriore protezione dagli agenti atmosferici e dal rumore; ma, innegabilmente, risultano più durature nel tempo anche in carenza di manutenzione ordinaria.
Infatti, molto più che per gli infissi (finestre), sono esposte più direttamente alla pioggia (essendo spesso posizionate a filo esterno dei muri) e dunque a massimi stress degli agenti atmosferici.

Possono ben assolvere anche funzioni estetiche, risultando gradevolmente abbinabili, con ogni tipo ed effetto di colorazione (anche simil-legno) , sia alle finestre in legno che a quelle in legno-alluminio;
anche loro, come gli oscuranti in legno, possono essere di vari tipi e composizioni, dotate o meno di telaio (nel caso senza, vanno incardinati direttamente sul muro), così come da disegni tecnici a cui si rimanda.

  IL LEGNO INFISSI srl – Via Poste 11, 81011 Alife (CE) - p.iva 03809910619